Regolamento

Art.1 Il Premio nasce da un’idea di Francesca d’Oriano, presidente dell’Associazione culturale no-profit ArteOltre, con sede a Sabaudia, E. Filiberto Duca D'Aosta n.19, che ne cura l'organizzazione e presso la quale è fissata anche la sede del Premio.
Art.2 Il Presidente rappresenta il Premio nelle istanze pubbliche, lo promuove in tutte le sedi opportune, convoca la Giuria e proclama i vincitori.
Art.3 Il Comitato d’onore collabora nella promozione e diffusione del Premio.
Art.4 La Giuria è composta da persone, in numero dispari, di comprovata competenza nei vari settori della creatività, che non abbiano partecipato alla realizzazione di nessuno dei lavori in concorso.
La Giuria resta in carica un anno ed è rinnovabile. La Giuria opererà una prima selezione sulla base di criteri che verranno stabiliti nella prima riunione plenaria e pubblicati sul sito www.Premiopavoncella.com.
Alla Giuria spetta la definizione dei criteri di partecipazione ed assegnazione del Premio. I lavori che supereranno la prima selezione entreranno a far parte di una short-list all’interno della quale la Giuria deciderà i vincitori, dandone motivazione pubblica ed inappellabile.
Art.5 L’iscrizione al Premio è libera e gratuita. Possono concorrere lavori realizzati nell’arco temporale che va dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016. I libri dovranno arrivare in sede entro il 15 febbraio 2017 in numero di 18 (diciotto) copie. Nessuna documentazione sarà restituita. Il Premio ha le seguenti sezioni: narrativa italiana, saggistica, opera prima e/o giovanile; imprenditoria femminile; ricerca scientifica; creatività artistica e lo sport è donna.
Art.6 Il Premio consiste in una creazione artistica di valore, frutto della genialità femminile, da attribuire alle vincitrici di ogni sezione.
Le vincitrici saranno ospitate a Sabaudia dall'Organizzazione, in occasione della serata di premiazione, dovranno ritirare personalmente il premio.